Che siate dei salutisti incalliti o degli amanti del junk food, è arrivata l’ora di calare la maschera davanti a Google.
Ricordatevi questo nome: Im2Calories perchè sicuramente ci farete presto conoscenza, se sarà amore o odio lo decideranno solo le vostre scelte alimentari 😉
Im2Calories è infatti la nuova applicazione di Google che permette di calcolare la quantità di calorie di un piatto, semplicemente scattandogli una foto.
Im2Calories, che è ancora in fase di sviluppo, è stata presentata al Rework Deep Learning Summit di Boston da Kevin Murphy, ricercatore di Google. L’obiettivo del progetto è particolarmente ambizioso e si propone di riuscire a distinguere ogni pixel delle foto scattate, così da riconoscere ogni alimento e le sue quantità effettive all’interno di un piatto/contenitore. Attualmente il margine di errore riscontrato nell’app è di circa il 20%, i tecnici e ricercatori dovranno quindi lavorare ancora un pò per rendere Im2Calories davvero infallibile. Insomma Im2Calories sfruttando l’ormai diffusissima moda del fotografare i nostri lauti e non pasti, Google si propone di dare una svolta utile e salutista a riguardo.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy