Instagram: funzionalità sempre migliori per le aziende.

Comment are off

150 milioni di utenti attivi al mese, 16 miliardi di foto condivise, 1,2 miliardi di Like al giorno e 55 milioni di foto caricate al giorno. Questi sono i numeri di Instagram, quella che attualmente è la app più famosa del mondo. Il suo successo non è un segreto, e non lo è neanche il fatto che il social network fotografico di San Francisco stia lanciando plug in ed aggiornamenti finalizzati a guadagnarsi una fetta di mercato rilevante in termini di advertising e pubblicità. Instagram sta diventando, infatti, sempre di più “azienda friendly” permettendo nuove azioni e nuove esperienze che le piccole realtà e i grandi colossi possono sfruttare per conquistare o fidelizzare gli utenti.

L’interattività di Instagram aumenta aggiornamento dopo aggiornamento e adesso, gli investitori, avranno la possibilità di veicolare i loro contenuti con diverse novità; la prima è Carousel che è costituito da una serie di immagini che scorrono. In sostanza, anziché postare un’unica immagine, i brand investitori possono inserirne diverse, che scorrono nello stesso spazio, non una sotto l’altra come accade in uno stream comune. In questo modo, con un unico post, i brand possono raccontare una storia più articolata, fatta di tanti scatti: una sorta di campagna promozionale “multi-pagina” portata sul telefonino. Mentre l’inserimento dei Link Cliccabili, all’interno di Instagram, darà la possibilità di dirigersi direttamente, partendo dalla didascalia delle foto, alla landing page di un sito aziendale ad esempio, o di un prodotto in particolare. Ultima novità di Instagram, momentaneamente disponibile solo per i profili verificati, darà la possibilità di avere la propria foto sempre in alto nello stream (nella raccolta) di un determinato tag, semplicemente scrivendolo in maiuscolo.

Appare quindi chiaro che Instagram sia l’applicazione da tener d’occhio per tutti quei brand e quelle aziende che vogliono posizionarsi nella comunicazione e nella pubblicità sui social, nel modo più innovativo ed immediato possibile. Una buona gestione di un profilo Instagram aziendale, aumenta rapidamente l’engagement dell’utente, e rende possibile agganciarne di nuovi, creando una maggiore visibilità per i propri contenuti.

Instagram Carousel

La nuova funzione di Instagram: Carousel

 

 

About the Author
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien