Con Im2Calories adesso Google vi calcola le calorie

Che siate dei salutisti incalliti o degli amanti del junk food, è arrivata l’ora di calare la maschera davanti a Google.

Ricordatevi questo nome: Im2Calories perchè sicuramente ci farete presto conoscenza, se sarà amore o odio lo decideranno solo le vostre scelte alimentari 😉

Im2Calories è infatti la nuova applicazione di Google che permette di calcolare la quantità di calorie di un piatto, semplicemente scattandogli una foto.

Im2Calories

Im2Calories

Im2Calories, che è ancora in fase di sviluppo, è stata presentata al Rework Deep Learning Summit di Boston da Kevin Murphy, ricercatore di Google. L’obiettivo del progetto è particolarmente ambizioso e si propone di riuscire a distinguere ogni pixel delle foto scattate, così da riconoscere ogni alimento e le sue quantità effettive all’interno di un piatto/contenitore. Attualmente il margine di errore riscontrato nell’app è di circa il 20%, i tecnici e ricercatori dovranno quindi lavorare ancora un pò per rendere Im2Calories davvero infallibile. Insomma Im2Calories sfruttando l’ormai diffusissima moda del fotografare i nostri lauti e non pasti, Google si propone di dare una svolta utile e salutista a riguardo.

About the Author
WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien