Una brand identity vincente

Una brand identity vincente si fonda sugli gli elementi di vissuto, sull’emozione e sull’autenticità che possono fare la differenza sul mercato.

Qual è la vostra storia, la vostra visione del futuro, in cosa crede il vostro brand? Jera vi affiancherà nel comunicare la vostra brand essence, seguendovi nella scelta di colori, parole, strumenti e piattaforme di comunicazione classiche e digitali.

Il segreto di una brand identity di successo:

Uniformità e coerenza. Immagine coordinata, tono della comunicazione, contenuto dei messaggi: tutte le componenti in gioco devono procedere in sincronia verso la stessa direzione.

Riconoscibilità. Un’immagine accattivante non basta. Bisogna essere riconoscibili, emergere dalla massa. Far risaltare la propria personalità. In questo contesto definire i propri valori di brand è fondamentale per distinguersi nel mercato.

Fiducia. La fiducia è un fattore discriminante al momento dell’acquisto di un prodotto o servizio. Ispirare fiducia nel consumatore deve essere uno dei traguardi più ambiti da un’azienda. Come ottenerla?

  • Politica di trasparenza e chiarezza: messaggi chiari e promesse mantenute.
  • Diffusione dei valori e della storia aziendale.
  • Story telling (comunicazioni etiche oltre che commerciali)
  • Attenzione al consumatore in ogni momento di interazione con l’azienda (dai film pubblicitari, al packaging, al web, al servizio assistenza clienti)
Brand identity, logo, brand value

Che cos’è la brand identity?

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien